Software

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L'adozione da parte di NMG di un sistema informatico duttile ed intuitivo permette ai Clienti di collegarsi direttamente all'archivio sinistri, visualizzando lo stadio di avanzamento delle proprie pratiche direttamente.
L'accesso via Web all'archivio sinistri può essere fatto in due diverse modalità, che sono rivolte l'una al Cliente, e l'altra ai singoli assicurati; il Cliente può, oltre ad avere lo scarico periodico degli archivi sinistri, disporre di profili di accesso che filtrano la disponibilità delle informazioni in base a criteri territoriali (nazionale, regionale o provinciale); il singolo assicurato, a sua volta può come già visto, interrogare direttamente la propria situazione di pratica.
L'avanzato sistema di archiviazione ottica della documentazione in entrata ed in uscita permette la consultazione in tempo reale, attraverso il collegamento diretto, di tutta la documentazione relativa a ciascuna pratica di sinistro.

La gestione dei sinistri avviene mediante un'avanzata applicazione web oriented. Le sue innovative caratteristiche tecniche di front-end la rendono snella e veloce mediante un accurato impiego di Ajax per avere pagine ricche di funzionalità costruite attorno alle reali esigenze applicative; il rispetto degli standard permette di gestire sinistri con qualsiasi browser (Firefox, Internet Explorer, Safari, Opera, Konqueror, ecc.) e piattaforma (Windows, Unix/Linux, Mac), l'utente è libero di scegliere gli strumenti che preferisce o che occorre utilizzare. Linee dati a bassa velocità o accesso al sistema da ambienti protetti con firewall e proxy non pregiudicano l'accesso all'applicativo e non ne limitano le funzionalità.

Di seguilo le caratteristiche principali :

  • Centralizzata e distribuita: l'intero sistema è orientato alla centralizzazione dell'informazione ed è in grado di distribuirla a servizi specializzati alla cooperazione (web, mail, sms). Funzionalità garantite e sempre accessibili grazie a un cluster di nodi server di tipo always on, web server e database server attivabili e disattivabili a caldo con tecnologie hot swap. Tanto impegno per un sistema sicuro e sempre accessibile.
  • Integrata: non è necessario navigare l'applicazione alla ricerca della funzionalità necessaria, semplicità e praticità associano il contesto con le operazioni necessarie. L'applicazione è multifunzione in maniera trasparente: mail e sms vengono distribuiti on demand o automaticamente in base al contesto.
  • Automatizzata: l'applicazione è costruita attorno ai principi di semplicità e chiarezza. Sulla base delle operazioni effettuate il sistema è in grado di determinare il livello di automazione necessaria, sgravando il carico di lavoro e riducendo le complessità tipiche di alcuni specifivi lavori. Automaticamente vengono generate mail, creati reminders in scadenziari pe1·sonali e di gruppo, invia ti sms, smistati messaggi in entrata e assegnati alla pratica corretta.
  • Cooperativa: agenti, operatori di call center, compagnie assicurative e ogni altro soggetto è in grado di cooperare per il completamento delle informazioni necessarie per il corretto avanzamento della pratica.
  • DMS Integrato e fondante è il document management system. Ogni documento gestito (in entrata e in uscita) viene archiviato digitalmente, versionato e sempre recuperabile. Il document manager è perfettamente integrato nell'applicazione, ogni documento è disponibile e associato all'area applicativa Interessata
  • Workflow I documenti migrano da stati determinati di workflow. La definizione del workflow documentale permette di validare la corretta collocazione e associazione del documento solo dopo un ciclo di revisione: collocazioni, associazioni e stati sono tracciati e il ciclo di vita del documento è verificabile e ripristinabile.
  • Messaggistica Integrato con il DMS, il workflow e la cooperazione applicativa, è presente un sistema avanzato di messaggistica. Messaggi componibili on demand o frutto di automazione possono essere inviati via mail e via sms, messaggi in entrata vengono automaticamente instradati alla pratica corretta e sottoposti a workflow.
  • Sicurezza e privacy L'applicazione garantisce una capillare definizione di ruoli e membership per garantire il massimo livello di sicurezza in merito all'accesso all'informazione. Cifratura di elementi sensibili impediscono l'accesso a sezioni o porzioni di informazione anche in caso di cross-site scripting o manipolazione del routing.

Gestione sinistri e liquidazione danni

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