L'attività di NMG si svolge a livello nazionale, con una struttura accentrata, che permette un controllo diretto di tutta la situazione di portafoglio, avvalendosi direttamente di fiduciari professionisti esterni selezionati per settori specifici che costituiscono una rete capillare per la copertura di tutto il territorio.
Importante caratteristica di NMG è la capacità di personalizzare il servizio in funzione delle esigenze di ciascun Cliente.
Tale personalizzazione viene operata su una struttura standard di procedure, in sintesi prevede un funzionamento analogo a quello di un ispettorato danni. NMG riceve le denunce di sinistro da agenzie o broker, le inserisce nel proprio sistema informatico, imputa le relative riserve, comunica l'apertura alla Compagnia, gestisce il sinistro e lo liquida.
L'adozione da parte di NMG di un sistema informatico, ha permesso inoltre di superare la logica di Call-center, per sfruttare le caratteristiche del WEB, e dare la possibilità ai Clienti di collegarsi direttamente all'archivio sinistri.
I Clienti possono quindi visualizzare lo stadio di avanzamento delle proprie pratiche direttamente attraverso il WEB.
L'accesso all'archivio sinistri può essere fatto in due diverse modalità, che sono rivolte l'una al Cliente, e l'altra ai singoli assicurati; il Cliente può, oltre ad avere lo scarico periodico degli archivi sinistri, disporre di profili di accesso che filtrano la disponibilità delle informazioni in base a criteri territoriali (nazionale, regionale o provinciale); il singolo assicurato, a sua volta può come già visto, interrogare direttamente la propria situazione di pratica.
L'avanzato sistema di archiviazione ottica della documentazione in entrata ed in uscita permette la Consultazione in tempo reale, attraverso il collegamento diretto, di tutta la documentazione relativa a ciascuna pratica di sinistro.
Una offerta innovativa, su misura per ogni esigenza
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