Servizi

I Servizi

L'attività di NMG si svolge a livello nazionale, con una struttura accentrata, che permette un controllo diretto di tutta la situazione di portafoglio, avvalendosi direttamente di fiduciari professionisti esterni selezionati per settori specifici che costituiscono una rete capillare per la copertura di tutto il territorio.
Importante caratteristica di NMG è la capacità di personalizzare il servizio in funzione delle esigenze di ciascun Cliente.
Tale personalizzazione viene operata su una struttura standard di procedure, in sintesi prevede un funzionamento analogo a quello di un ispettorato danni. NMG riceve le denunce di sinistro da agenzie o broker, le inserisce nel proprio sistema informatico, imputa le relative riserve, comunica l'apertura alla Compagnia, gestisce il sinistro e lo liquida.

L'adozione da parte di NMG di un sistema informatico, ha permesso inoltre di superare la logica di Call-center, per sfruttare le caratteristiche del WEB, e dare la possibilità ai Clienti di collegarsi direttamente all'archivio sinistri.
I Clienti possono quindi visualizzare lo stadio di avanzamento delle proprie pratiche direttamente attraverso il WEB.
L'accesso all'archivio sinistri può essere fatto in due diverse modalità, che sono rivolte l'una al Cliente, e l'altra ai singoli assicurati; il Cliente può, oltre ad avere lo scarico periodico degli archivi sinistri, disporre di profili di accesso che filtrano la disponibilità delle informazioni in base a criteri territoriali (nazionale, regionale o provinciale); il singolo assicurato, a sua volta può come già visto, interrogare direttamente la propria situazione di pratica.

L'avanzato sistema di archiviazione ottica della documentazione in entrata ed in uscita permette la Consultazione in tempo reale, attraverso il collegamento diretto, di tutta la documentazione relativa a ciascuna pratica di sinistro.

CONSULENZA MEDMAL

La recente pubblicazione dei decreti attuativi della Legge Gelli/Bianco ha disegnato un nuovo scenario normativo per l’attività degli istituti di cura, andando ad incidere in maniera significativa non solo sulle strategie operativi delle strutture sanitarie ed ospedaliere ma anche sull’attività di studio e conoscenza dei rischi che queste devono affrontare quotidianamente.

NMG assiste la struttura nell’affrontare al meglio gli adempimenti sorti dall’attuazione del nuovo normativo e per farlo ha strutturato un’analisi specifica denominata ‘ANALISI MEDMAL’ appositamente dedicata alle strutture sanitarie e/o ospedaliere che consiste in un’intensa attività di conoscimento e misurazione di tutti i rischi aziendali, affrontati attraverso moderne tecniche di risk knowlegde e di risk assessment; tale analisi fornisce indicazioni operative precise alla governance aziendale, che diventa parte attiva dell’analisi stessa.

Questa consulenza prevede l’analisi sincrona e storica di tutti i sinistri pendenti e pregressi, realizzando simulazione sia sull’origine operativa degli stessi sia sul relativo impatto economico. In particolare, in questa attività è svolta un’attenta verifica storica delle sinistrosità medmal e permette una piena panoramica della fattualità in materia medmal con l’obiettivo di fornire indicazioni e spunti operativi che rendano i processi aziendali e il relativo presidio del rischio compliance con le indicazioni della Legge Gelli-Bianco.

Grazie a questo servizio NMG è il partner ideale di ogni struttura sanitaria, sia essa pubblica o privata, che intenda affrontare una revisione o un consolidamento delle proprie procedure di presidio del rischio, sostenendo la governance aziendale nel corretto adempimento del nuovo quadro legislativo e presidiando tutte le attività al fine di favorire una gestione economicamente sostenibile e operativamente performante.

Gestione sinistri e liquidazione danni

Una offerta innovativa, su misura per ogni esigenza

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